COLLIO, TRIESTE e GORIZIA
Week-end DELUXE

4 giorni / 3 notti da € 795

COLLIO, TRIESTE e GORIZIA – Week-end DELUXE

Il COLLIO più elegante, con un soggiorno al Castello di Spessa, circondato dal maestoso parco all’italiana e con un bel panorama sui vigneti e sulle Prealpi.  Visite di GORIZIA e TRIESTE, splendida città di confine con il Castello di MIRAMARE. 

Degustazione degli eccellenti vini che nascono in questo territorio.

 

Gemini Generated Image 88zinu88zinu88zi 300x164

Programma dettagliato

1° GIORNO

Arrivo nel COLLIO - Castello di Spessa - visita Villa Russiz

 

Arrivo in giornata nel Collio e sistemazione presso il CASTELLO DI SPESSA GOLF WINE RESORT & SPA  (le camere vengono assegnate dalle ore 14.00)

L’elegante Resort sorge in posizione panoramica tra le dolci colline del Collio circondato da un vasto parco, curati giardini e dal campo da golf 18 buche. A disposizione degli ospiti un bistrot all’interno del Castello per un veloce spuntino, un ristorante Gourmet presso la Tavernetta ai piedi del Castello e l’ Hosteria per un pranzo veloce nei pressi del campo da golf. Completano l’offerta la Summer Club con idromassaggio e piscina esterna da cui si gode una magnifica vista sulle colline, la sauna finlandese e la nuova Vinum SPA, 2000 mq. di benessere ove rilassarsi e concedersi un trattamento che sfrutta le proprietà benefiche dell’uva e dei suoi derivati.

Nel pomeriggio visita della Tenuta della Fondazione Villa Russiz che si estende per 45 ettari di vigneti Doc Collio, adagiati tra morbidi colli e aspri gradoni. Le vigne sono a dimora in posizioni privilegiate, come individuate già dal fondatore Theodor de La Tour. Oggi con l’opera paziente e scrupolosa degli enologi e viticoltori di Villa Russiz risiede in un percorso equilibrato tra salvaguardia e valorizzazione della specificità di eccellenza di ogni singola varietà. Al termine DEGUSTAZIONE Deluxe con l’assaggio di alcuni dei vini più rappresentativi della Tenuta tra cui gli eccellenti e piacevoli Vini Bianchi  con l’accompagnamento di un tagliere di prodotti tipici.

E’ possibile noleggiare l’auto in aeroporto/stazione ferroviaria, vedi supplementi

Visita e degustazione TENUTA della FONDAZIONE VILLA RUSSIZ Pernottamento presso il Resort

2° GIORNO

GORIZIA

In mattinata partenza per GORIZIA, città situata nel nord-est dell’Italia, al confine con la Slovenia. Insieme a Nova Gorica, la città ha una storia complessa e affascinante, influenzata dalla sua posizione e dalle vicende storiche che l’hanno attraversata. Visita con guida privata del centro storico, dominato dall’imponente Castello.

Nel pomeriggio suggeriamo una gradevole passeggiata tra i vigneti che circondano il Castello di Spessa  lungo il “Sentiero delle Vigne alte” che offre splendidi panorami sui vigneti del Collio (percorso di poco meno di 4 chilometri, adatto a tutti e con dislivello minimo).

Prima colazione e pernottamento presso il Resort

3° GIORNO

TRIESTE e il Castello di Miramare

Partenza per il CASTELLO di MIRAMARE, costruito per volere dell’arciduca Massimiliano d’Asburgo nel 1856 è situato su un promontorio affacciato sul golfo di Trieste e circondato da un magnifico parco botanico.  Visita con audioguida del Castello e tempo a disposizione per una passeggiata nel Parco

Proseguimento per Trieste e pranzo in ristorante a base di pesce.

Nel pomeriggio visita con guida privata di  TRIESTE,  bellissima città di confine: Piazza Unità d’Italia definita il “salotto di Trieste” circondata da palazzi ed affacciata sul mare, Piazza della Borsa, il Borgo Teresiano, la Cattedrale di San Giusto e i suoi famosi caffè dall’impronta mitteleuropea

Prima colazione e pernottamento presso il Resort
Pranzo in ristorante a base di pesce

4° GIORNO

CORMONS, degustazione presso Enoteca - Arrivederci nel COLLIO

Mattinata a disposizione.

Verso le 11.30 arrivo presso la prestigiosa ENOTECA di Cormons, dove l’amore per il vino ed il territorio viene declinato dall’ alta qualità dei vini che vengono proposti a partire dagli eccellenti bianchi del Collio. DEGUSTAZIONE di 3 vini con un percorso guidato accompagnato da formaggi e salumi del Friuli Venezia Giulia.

Fine servizi

Prima colazione in hotel.
Degustazione presso ENOTECA di Cormons

Il programma può subire variazioni in base alla disponibilità

QUOTA individuale di partecipazione da € 795 (minimo 2 persone)

La quota comprende:
La quota non comprende:
Supplementi:
NESSUNA PENALITÀ SINO a 8 giorni prima

50% della quota in caso di cancellazioni da 7 a 4 giorni prima

80% quota in caso di cancellazioni sino a 2 giorni prima

100% quota dopo tale termine

Modalità di pagamento

30% della quota all’atto della prenotazione saldo entro 15 giorni prima della partenza

Gallery